Il Fan Club Ufficiale Italiano dal 1986 - Approvato da Sal Piro!!

Lo spettacolo creato da Richard O’Brien nell’ormai lontano 1973, è famosissimo in tutto il mondo, è stato tradotto nelle più disparate lingue e rappresentato in ogni angolo del globo terrestre. Il film che ne è stato tratto nel ’75 è tuttora in programmazione in innumerevoli sale cinematografiche e detiene il record di pellicola più proiettata di tutta la storia del cinema. Su "The Rocky Horror Picture Show" e sul fenomeno degli ‘adepti’ che in ogni parte del mondo fondano fan-clubs, si recano a vedere e rivedere il film centinaia di volte partecipando attivamente allo spettacolo, travestendosi e facendone una vera e propria filosofia di vita, sono stati fatti studi sociologici e psicologici, si sono scritte tesi di laurea, si sono spesi fiumi di parole...Eppure esiste ancora chi  del Rocky Horror non ha mai sentito parlare...Certo, non è un fenomeno di massa come lo sono state le meteore Thake That o Di Caprio, ma ha ormai superato il traguardo dei 25 anni di età senza dar segni di cedimento ed è sicuramente destinato a continuare ad affascinare molte altre generazioni a venire.

Il pubblico è decisamente eterogeneo....c’è il 45enne che lo ha visto negli anni ’70 quand’era adolescente e torna ancora a rivederlo (magari portando i figli), c’è chi invece ha 15 anni e lo ha scoperto solo un anno fa. 
Tantissime persone ci chiedono spesso quale gusto si possa provare nel tornare a rivedere lo stesso film ogni settimana. La risposta è molto semplice: non è mai lo stesso film! Il Rocky cambia in continuazione, replica dopo replica si trasforma a seconda della fantasia e dell’entusiasmo del pubblico presente in sala. All’inizio è come un’amante, del quale aneli la presenza ogni minuto; poi, dopo tanti anni, diventa come un buon vecchio amico, col quale passi sempre volentieri un po’ di tempo, anche se lo vedi ogni giorno.

Ritz (così noi popolo transylvano chiamiamo Richard O’Brien) ci parla attraverso lo spettacolo su due differenti livelli: uno frivolo e divertente, di puro entertainment, l’altro più profondo e psicologico. Così ci sono fan che amano lo show per la "confezione", le bellissime musiche, i lustrini, le battute; e ci sono i fan che sono innamorati del significato, del "contenuto". Molti ne fanno una vera e propria filosofia. Ad alcuni ha cambiato radicalmente il modo di vedere il mondo e vivere la propria quotidianità. "Don’t dream it...BE IT!" Non sognatelo...siatelo!!! Mentalità molto più aperta, vedute più ampie...Tutto è lecito, tutto è permesso, non ci sono tabù, nessuno ti giudica.....è bellissimo! Tanto bello da spingere intere comitive di fan ad intraprendere viaggi anche lunghi per recarsi a conventions e raduni, o per seguire lo show in tour. E’ la passione a guidarci? E’ pura follia? E’ una malattia? Ai posteri l’ardua sentenza.

Questa è, brevemente, la storia del nostro Fan-Club. Esiste, per l’esattezza, da 18 anni e fu fondato da Claudio Centiméri e da Davide Sahner nel 1986. Attualmente è gestito da Simona Marletti, Ivana Bonazzoli, Luigi Meggiolaro e Mara Viliem. 

Al costo di 1,16 Euro al mese, l’iscrizione dà diritto a ricevere una Member Card personalizzata, un bellissimo ed esclusivo gadget oltre, naturalmente, alle nostre News Letters (leggi i vecchi numeri nel nostro Archivio) ed alle nostre Fanzines. 
I possessori della Member Card potranno usufruire di vantaggiosi sconti sui biglietti dello spettacolo teatrale e nei negozi convenzionati.
Ogni iscritto potrà collaborare attivamente alla realizzazione delle nostre pubblicazioni, (inviandoci articoli, interviste, notizie, ecc.); oltre ad essere tenuto costantemente informato su tutte le novità, gli spettacoli, le feste e le convention a tema; potrà partecipare a tutte le nostre iniziative (concorsi, serate gratuite a teatro, feste), e rivolgersi a noi in qualsiasi momento. Saremo lieti di soddisfare ogni dubbio e rispondere ad ogni domanda.

CLICCA QUI per scoprire come iscriverti !


 




 
 
 
 


A CHI RIVOLGERSI? 
(Clicca sui nomi per leggere i profili)


· Ivana Bonazzoli, c/o Besser, Via Emilia 2 - 20060 Vignate (MI) Responsabile amministrazione, co-responsabile web e relazioni teatrali, marketing assistant
Ivana.Bonazzoli@rockyhorroritalianfans.it
ivana_ivana_75@alice.it
· Simona Marletti, Via Carlo Dolci, 18 - 20148 Milano Supervisor, responsabile relazioni teatrali e stampa, webmistress, responsabile marketing
Simona.Marletti@rockyhorroritalianfans.it

· Luigi Meggiolaro, Corso Monte Grappa 88 - 10145 Torino Promotore, responsabile relazioni con il pubblico, marketing assistant
Luigi.Meggiolaro@rockyhorroritalianfans.it
Tel. 389 - 6799705 
· Mara Viliem Responsabile pubblicazioni
Mara.Viliem@rockyhorroritalianfans.it
pookafufi@yahoo.it
C'è anche un bel gruppo di discussione appena nato, dedicato a tutti quelli che vogliono essere sempre informati su tutte le novità legate al Rocky ed al nostro fan club.
Iscriviti a rockyhorroritalianfans
Powered by it.groups.yahoo.com

Siamo anche su Facebook, vieni a trovarci!